Sabato 29 giugno, l'inaugurazione della mostra "Sperimento la Mercede - Una storia di accoglienza", sarà il secondo appuntamento di spicco proposto dalla Parrocchia Nostra Signora della Mercede in Sanremo, nell'ambito del Giubileo Parrocchiale in corso.
Il libro, presentato di Alessandro Giacobbe Domenica 9 giugno, evidentemente ha stuzzicato la curiosità dei lettori per la ricchezza di contenuti ed accattivanti narrazioni sulla storia del quartiere, della chiesa e della comunità.
La mostra, che sarà visitabile sino ad Ottobre, si sviluppa attraverso un percorso guidato in 7 ambientazioni adatte a cogliere l'interesse di adulti e bambini. Un plastico, anzi due, saranno i pezzi forti di questa esposizione, ma i visitatori vi troveranno anche foto storiche, oggetti, reliquie, paramenti sacri e altre suggestive rappresentazioni. Anche il multimediale permetterà agli ospiti di interagire e conoscere luoghi sinora conosciuti a pochi. La Comunità francescana e parrocchiale hanno scelto di raccontare così storie di persone e luoghi, che si sono intrecciate in questi 120 anni e continuano ancora a crescere.
Diversi volontari lavorano da mesi a questo progetto perché anche questa sia un occasione di incontro e di accoglienza aperto a tutti.
Il resto è tutto da scoprire dal 29 Giugno al 27 Ottobre, nei saloni Parrocchiali, siate i benvenuti!